![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
![]() |
Spa 04/05/2009
Ebbene ci sono tornato.
La macchina ancora completamente originale perché ho avuto problemi con il kit d'accessione e ho dovuto smontarlo (domenica pomeriggio ndr) in attesa di approfondire. Che dire, asciutto ma freddo (aria a 4-8-12 gradi), generalmente soleggiato fino alle 16:00 quando ha iniziato a coprirsi. Controlli sempre inseriti. Sono partito con gomme (SportContact3) a 2.2bar a freddo (per me 2.6 a caldo). Mi è sembrato bene al mattino per i primi giri poi ho cominciato a sentire la macchina come fosse sovrasterzante (sembra il dietro leggero e pronto ad andarsene, quasi scivolasse dietro). Di solito nella mia esp. motociclistica significava gomma troppo calda alla frutta, gomma troppo fredda, gomma troppo gonfia. Escluso il primo (anche se non saprei a causa dell'usura riscontrata) ho iniziato a monitorare fino a trovarmi bene a pomeriggio inoltrato con 2.4 bar A CALDO. Le impressioni le conoscete dal precedente post: confermo TUTTI dovrebbero farsi un trackday qui anche se significa sgropparsi qualche migliaio di km. I fatti. Questa volta avevo una piccola telecamera in modo da poterla usare anche come rozzo laptimer. Tempi per le varie uscite (170 vetture) min, max: I 3.20 - 3.41 II 3.24 - 3.27 III 3.26 - 3.29 IV 3.27 ... ... All'ultimo, dalle 17:30 a fine giornata, finisco con la bandiera rossa e rientro ai box lamentando che i controlli mi rompevano alla Bruxelles, Double Gauche, Bus Stop etc. ero abbastanza arrabbiato perché mi sembrava di non aver ben curato le traiettorie (e ne sono ancora convinto), che la macchina non mi lasciava guidare. Poi a casa ho guardato i tempi 3.20 3.16 3.14 3.35 (Raffreddamento) 3.13 3.22 3.15 3.12 3.32 (Raffreddamento) Max. vel. vista alla fine del cordolo del raidillon (ma non guardo sempre): da 145 all'inizio a 161-165 alla fine. Mi hanno detto che sono tranquillamente in griglia per la Fun Cup (131cv e 800kg regolamento tecnico 2009) Qualche riferimento: una 192cv con slick, scarico assetto, ed ammennicoli, lui già pistarolo da una vita, dichiara di aver fatto fra 3.10 e 3.20 con pista libera, 165 in uscita dal raidillon. Una speedster 290cv messa bene fa 2,52,8 clicca qui per vedere il filmato Una GT3 2.51 circa clicca qui per vedere il filmato Direi contento, visto che ho l'impressione di poter migliorare sfruttando l'attuale setup...(e se quel maledetto kit avesse funzionato sarebbe stato diverso in tutti i rettilinei in salita Spero di non sbagliarmi Ciao a tutti P.S. per la Nordschleife vi tengo al corrente. P.S.II ho tirato un'imbardata paurosa al raidillon: senza controlli avrei tatuato il muro a sinistra. P.S.III Dio, o chi per lui, esiste: un ragazzo, in pieno raidillon e mentre tirava, ha spaccato l'attacco ant.dx. fra sospensione e mozzo. La ruota, attaccatta per braccetto e semiasse, si è incassata nel parafango. Non ha fatto un graffio alla macchina, perché in appoggio a sinistra e finita la curva è andato via dritto fermandosi a 3cm dal muro dell'ex. uscita box... Ultima modifica di vcoil il 05/05/09 alle ore 20.48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
![]() |
sei un grande coil!!!
per il nordschleife i ragazzi di HCI stanno organizzando per agosto...chissà ![]()
![]() Volete un'auto che dia la paga? Un'auto che intimorisca gli altri? Un'auto da "sparo"? Bene...NON comprate l'Rx8... ...prendetela semplicemente se la vostra passione per i rotativi supera l'anima e il portafoglio... Long Life to Epitrochoid |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Non cominciare lì
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
![]() |
Salve a tutti. Dove si trova questo circuito?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
![]() |
Citazione:
Concordo. Se sai il francese fatti un giro su www.2thering.com e spaventati un poco. Poi se sei capace di ricordardi oltre 100 curve su 20 e passa chilometri con tutte le differenze di asfalto che ci sono, capace di evitare a 200 l'ora, moto, auto e pullman di turisti a passeggio sei il mio idolo Troll? Cmq quale: nordschleife o Spa? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
![]() |
nordschleife o nurburgring o Ring:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...80495&t=h&z=12 e sta in germania Spa: http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...70124&t=h&z=14 Belgio circuito. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|