Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio per motore nuovo: Stock/Street-port/Bridge-port + Turbo GReddy

Tribe Member
    Post Thanks / Like

Consiglio per motore nuovo: Stock/Street-port/Bridge-port + Turbo GReddy

Ciao a tutti, sono qui oggi per avere un parere da voi, a ottobre mi è passato per la testa di voler montare un kit turbo sulla mia 8, l'idea era di farlo ovviamente se il motore lo permetteva, facendo però un test compressione è saltato fuori che la compressione media del motore era 6.1, la macchina funzionava e funziona tutt'ora anche se un po spompa e l'avviamento lungo. quindi in questi giorni approfittando anche degli sconti di natale ho fatto un po di acquisti:
    -Kit turbo GReddy+Greddy bov FV+Profec Boost controller II, il tutto a 3000€ su rhdjapan
    -Iniettori maggiorati 1000cc Esmeril Racing

Solo che non vorrei montare e smontare il tutto tra 6 mesi, quindi avevo l'idea di prendere un motore rigenerato, e ho trovato un sito inglese www.mazdarotaryparts.com che vende motori completi di rebuild a 2100€, ed ecco che chiedo a voi il consiglio, loro per 300 euro in più mi danno un motore street port e con 600 un bridge port, quello che sto cercando di capire è: quale differenza c'è rispetto ad un motore stock? e inoltre andrebbero bene con il kit turbo o si avrebbero dei problemi.

Mentre come ultima cosa il vecchio motore che ha perso di compressione, per fare un rebuild è necessario darlo in mano a meccanici o con un po di buona volontà posso riuscirci anche io? perchè il mio meccanico ha detto che solo la mano d'opera per il rebuild costa mezzo motore nuovo.

Grazie a tutti e buon anno!!!

Tribe Expert L'avatar di RX-8 snake
    Post Thanks / Like
    magari a quest'ora avrai già provveduto, comunque ti suggerisco di mandare una mail a mazdarotaryparts e chiedere direttamente a loro che cosa ti consigliano quanto a bridge e street port, per un motore che verrà turbizzato
    per il vecchio motore, se sei uno che ha già fatto un pò di pratica (magari con motori 2t) ed hai l'attrezzatura giusta, nonche' una bella dose di tempo (e non solo per il lavoro in sè, ma anche per documentarti a dovere sulle procedure) non posso che consigliarti il "fai da te"

..."EVERY MAN HAS WHAT IT DESERVES.
    ...ALL THE OTHERS HAVE CITYCAR".

Tribe Member
    Post Thanks / Like
    Si gli ho già contattati e mi hanno spiegato tutto, per il montaggio insieme al kit turbo mi affiderò a 9000giri siccome hanno molta esperienza sui motori wankel, mentre per il rebuild del vecchio motore lo farò io stesso appena sarà arrivato quello nuovo.

Inoltre sempre sul loro sito vendono il manuale per fare un rebuild corretto, quindi non dovrebbero esserci problemi, cose essenziali come pistola pneumatica e chiave dinamometrica le ho nel box, se poi ho bisogno di qualche cosa extra vedrò di cercarla in giro

Tribe Expert L'avatar di RX-8 snake
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da MatteoFeroldi Visualizza Messaggio
    Si gli ho già contattati e mi hanno spiegato tutto, per il montaggio insieme al kit turbo mi affiderò a 9000giri siccome hanno molta esperienza sui motori wankel, mentre per il rebuild del vecchio motore lo farò io stesso appena sarà arrivato quello nuovo.

Inoltre sempre sul loro sito vendono il manuale per fare un rebuild corretto, quindi non dovrebbero esserci problemi, cose essenziali come pistola pneumatica e chiave dinamometrica le ho nel box, se poi ho bisogno di qualche cosa extra vedrò di cercarla in giro
    perfetto.. mi fà piacere

..."EVERY MAN HAS WHAT IT DESERVES.
    ...ALL THE OTHERS HAVE CITYCAR".

Tribe Member
    Post Thanks / Like
    Ma per farlo arrivare in italia quanto costa?

Tribe Senior L'avatar di Mix832001
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da xiqueuba Visualizza Messaggio
    Mazdarotaryparts dobrebbe aver sede in Inghilterra se non sbaglio, forse le spedizioni non sono esageratamente costose....

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk

Tribe Member
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da xiqueuba Visualizza Messaggio
    L'ordine del motore non l'ho ancora fatto, ti posso dire però che per far arrivare il tutto dal giappone, quindi kit turbo e il resto, più un alettone "r magic" ho speso 350€ con gls e in tutto dovrebbero essere sui 22-25kg, considera che il motore pesa circa il doppio, penso che la spedizione del motore sia sui 500-600€

Tribe Senior L'avatar di imamura72
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da MatteoFeroldi Visualizza Messaggio
    L'ordine del motore non l'ho ancora fatto, ti posso dire però che per far arrivare il tutto dal giappone, quindi kit turbo e il resto, più un alettone "r magic" ho speso 350€ con gls e in tutto dovrebbero essere sui 22-25kg, considera che il motore pesa circa il doppio, penso che la spedizione del motore sia sui 500-600€
    Il motore pesa circa 100 kg, non 50.
    We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!