Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: PREMIX, costi e benefici

Tribe Senior L'avatar di DottorHertz
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Il Giallone Visualizza Messaggio
    Vediamo se posso essere di aiuto. . . . Con dati oggettivi. . . Ho la 8 dal 2005. . .
    Primo motore: olio dexelia per i primi 20k km e poi olio sintetico ( ok. . .forse anche quello sbagliato) fino a 60k km.
    Usata molto su tragitti brevi e anche in modo errato (poca attenzione a temperature di olio e acqua prima di tirare o spegnere) = MOTORE BUTTATO.
    Secondo motore (sempre preso nuovo in Mazda): solo olio dexelia cambiato molto spesso ( no sohn . . . anche se giace in garage ormai da più di un anno inutilizzato), sempre premix con olio 2T e regolatore di pressione a 95psi con all'attivo 92k km.
    Usata molto su lunghi tragitti (1 o 2 volte al mese mi sparo 500 km in autostrada a week-end) facendo molta attenzione alle temperature di esercizio prima di un beep e cercando di non perdermene mai uno = MOTORE ancora in ottima forma.
    Ad oggi. . . l'unica reale differenza sta nel premix con Motul 710 . . . e nelle particolari attenzioni che questo motore richiede.
    Ho letto varie discussioni su olio sintetico vs minerale. . . . olio due tempi nel sohn . . . Ed io sono attualmente giunto alla conclusione che:
    il dexelia si trova ad un prezzo basso
    Il dexelia se sostituito spesso . . . brucia abbastanza bene. . . e lubrifica altrettanto (perché cambiarlo?)
    Olio 2T è fatto per essere premixato con la benzina nel serbatoio.
    La durata del Renesis. . . È un mix di molte cose che mamma Mazda si è dimenticata di riportare sul libretto di uso e manutenzione e non dal fatto che un olio sintetico vada meglio del dexelia o dalla macanza del sohn (che nasce con lo scopo di buttare in camera olio pulito).
    Purtroppo dovrete aspettare il prossimo motore nuovo che montero' con sohn ( alimentato a dexelia) e premix sempre con Motul 710 per scoprire se ho ragione o meno. . . .
    Nel frattempo mi godo questa ricetta. . ..e a risentirci con un nuovo test di compressione a 100k km. . .
    Io il prossimo motore lo farò andare a SOHN, PREMIX (entrambi con motul 710) e regolatore maggiorato per bronzine e albero.
    Tempo questa primavera sarà montato quindi inizierò a tener traccia della compressione fin da subito.
    --> RX-8 WINNING BLUE <--
    Vivi in Veneto? Contattami, abbiamo un gruppo di oltre 30 rotativi e sei il benvenuto!

Tribe Member
    Post Thanks / Like
    ho notato però che su RBE e MazdaRotaryParts non vendono più motori ma solo kit per rebuild a 1000 sterline circa

Post Thanks / Like
    caspita...sarà un bug o è successo qualcosa...stiamo a vedere
    Vivi in Veneto? Contattami, abbiamo un gruppo di oltre 30 rotativi e sei il benvenuto!

Post Thanks / Like
    Ok no, ho scritto a Clive, che è il tizio della RBE con cui ogni tanto mi sento...hanno perso il loro preparatore
    non so se si è licenziato, sia morto o cosa, ma non hanno più nessuno che ricostruisce i motori adesso....fantastico

Tribe Expert L'avatar di ARCTiC
    Post Thanks / Like
    Miiii! Ho fatto appena in tempo a comprare il mio. Non che non ci siano altri rebuilder in Europa (e UK), ma non so quanto siano affidabili se paragonati a RBE.
    Prendere solo il kit manco è un problema, ma viene a mancare un aspetto fondamentale: l'anno di garanzia.

Tribe Expert L'avatar di RX-8 snake
    Post Thanks / Like
    altrimenti.. essex rotary??

..."EVERY MAN HAS WHAT IT DESERVES.
    ...ALL THE OTHERS HAVE CITYCAR".

Tribe Member
    Post Thanks / Like
    e io che volevo un full bridgeport....

però ne ho trovato uno in america che fa anche 20B a circa 20k dollari <3 ahaha

Tribe Expert L'avatar di ARCTiC
    Post Thanks / Like
    Considera che il full bridge prevede tutta una serie di altre modifiche: aspirazione, scarico e soprattutto rimappatura (la centralina non si adatta), non è che un full bridge ti da automaticamente più cavalli perché "i buchi" sono più grossi.

Tribe Member
    Post Thanks / Like
    aspirazione pronta, scarico ho una canna dritta con finale toyo.

nel caso cambierei anche quello.

è la mia seconda auto e di conseguenza la sto preparando solo per raduni, track day o per girarci al sabato sera ogni tanto .

non voglio farla turbo. voglio tenerla aspirata ma grintosa con modifiche giuste e arrivando a togliere 100kg di peso.

per ora ne ho tolti 60kg e ad un quarto di serbatoio, se la tiro, si nota la differenza

Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da RX-8 snake Visualizza Messaggio
    altrimenti.. essex rotary??
    Può essere...ce ne sono tanti ma RB ha un certo nome e molti hanno già preso motori da loro, quindi erano affidabili e con GARANZIA E FATTURA...era questo il punto chiave.
    Ora scaverò di nuovo per trovarne altri in zona europa affidabili, in quanto in Italia li conosco già tutti quelli che rifanno rotary ma c'è sempre il solito problema dell'invidia e compagnia varia..stavo seriamente pensando di prendere il motore da RBE proprio per non dover sentire le solite "sei andato da lui, potevi venire da me, io ti facevo meglio e bla bla bla"
    Cerco di restare neutro con tutti e vediamo cosa trovo da fare...

11. Likes RX-8 snake liked this post
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Pier Visualizza Messaggio
    e io che volevo un full bridgeport....

però ne ho trovato uno in america che fa anche 20B a circa 20k dollari <3 ahaha
    Credo che 20b in italia ce ne siano tipo 3..uno zona Milano comprato e lasciato la dentro la macchina..uno che sta montando garage59 su una 7 (vedremo quando sarà finita) e uno che aveva montato Ste di cui non si è più saputo nulla..cmq sappi che ci vogliono 30k€ circa per comprarlo montarlo e farlo andare