Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: RX-8 un sogno nel cassetto

Tribe Junior
    Post Thanks / Like

Lightbulb RX-8 un sogno nel cassetto

Ciao a tutti, mi presento.
    Sono Marco ho una certa età, ho un sogno nel cassetto, comprare una RX-8, ma temo di farmi molto male, in quanto ho già letto molti vostri post e prese informazioni in giro e viste varie RX-8 e il sogno si fà sempre più duro da realizzare. Devo chiedervi un aiuto.

Tribe Senior L'avatar di DottorHertz
    Post Thanks / Like
    Ciao Willy, quali sono le tue perplessità maggiori?
    Hai paura del motore?
    --> RX-8 WINNING BLUE <--
    Vivi in Veneto? Contattami, abbiamo un gruppo di oltre 30 rotativi e sei il benvenuto!

Post Thanks / Like
    Allora ho appena notato sull'altro post..
    In primis non andare da mazda, stacci alla larga qualsiasi sia..8000 più euro per cambiare un motore possono andare a farsi un bel giro lunghissimo dove dico io..già qua zona mia chiedono 5000 e spicci lavoro compreso.....
    I kit ricostruzione si vendono ancora e si trovano ovunque nel web.
    Mittiga pazienza, zona roma ne conosco uno, gli chiedo se ci lavora ancora e al massimo ti metto in contatto.
    Altrimenti, il motore lo può cambiare qualsiasi meccanico, non c'è nulla di impossibile e lo compri o te lo fai ricostruire da qualcun'altro in giro per l'italia spedendoglielo o facendotelo spedire.

Ma perchè queste perplessità?
    Non puoi intanto prendere una rx-8 senza problemi?
    Vivi in Veneto? Contattami, abbiamo un gruppo di oltre 30 rotativi e sei il benvenuto!

Tribe Junior
    Post Thanks / Like
    grazie a tutti, ragazzi,
    ne ho vista una che mi piace, ma stiamo sui 90.000 km. kilometraggio che comincia ad essere pericoloso, non vogliono farmi fare un test di compressione in quanto la macchina è in conto vendita e quindi sprovvista di assicurazione ecc. e quindi si tratterebbe anche di vendita tra privati quindi priva di qualsiasi garanzia.
    Ho provato ad accenderla e a freddo non ha creato problemi, che suono!!!!!! anche al minimo, robba da farti staccare subito l'assegno, però mi sono trattenuto in quanto a quello che ho letto e sentito i problemi si presentano con avviamento a caldo e ovviamente non mi fanno fare queste prove.
    Quindi quello per cui mi ero messo l'anima in pace è che prima o poi devo mettere mano sicuramente al motore e non riesco a trovare qui nel lazio qualcuno che se ne intende tale da portargli l'auto e fargli fare il rebuild del motore e non la sostituzione come fanno in Mazda.
    Difatti che voglio sincerarmi è entrare in contatto con qualcuno che è capace a fare il rebuild del motore a prezzi accessibili che ne sò sui 2000€ ? compreso di tutto però.

Post Thanks / Like
    Mah, gente che ti rifà il motore c'è..si può sempre parlarne ma prima di fasciarsi troppo la testa io guarderei altrove..la mia sono andato a prenderla a 240km da casa e sono andato 2 volte..per provarla e per prenderla..quindi direi che ti conviene provarne più di una e cercare anche fuori lazio..ci sono delle 8 ottime..se ti interessa ho anche degli amici che ne vendono in condizioni splendide e con alcune modifiche già pronte. Quindi prima di pensare al motore devono passare moooolti km. Poi con 2000€ non fai nulla a meno che non te lo fai da solo. Minimo minimo spendi 3000 tra portarlo, rifarlo e fartelo rimontare contando pure olio, filtro olio da cambiare 2 volte (in rodaggio si cambiano) candele bobine liquido e altri particolari che si cambiano sempre.

Tribe Junior
    Post Thanks / Like
    Ciao

Quanto vorrebbe il tuo amico e che caratteristiche ha la sua RX-8?
    Conosci qualcuno bravo dalle mie parti a mettere le mani sulla RX-8?

Post Thanks / Like
    Ti ho scritto in privato

Tribe Staff L'avatar di Lorenzo Lorace
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi presento.
    Sono Marco ho una certa età, ho un sogno nel cassetto, comprare una RX-8, ma temo di farmi molto male, in quanto ho già letto molti vostri post e prese informazioni in giro e viste varie RX-8 e il sogno si fà sempre più duro da realizzare. Devo chiedervi un aiuto.
    Ciao Marco Benvenuto!!! Io ti posso dare un consiglio, oltre a quelli che il buon dottorhertz ti ha dato: non avere fretta di acquistarla, cercala con calma e fai tutti i test necessari per non avere sorprese in futuro
    Finita la ricerca di una ottina!!! Era quella di un Diavolo!!!!

Raduno auguri pre natalizi a Torino & addio Sat
    30/11/2013 - Esordio con la mia 8
    1° Raduno jdm Torino - 27/03/2014
    Nazionale a Varano - 28-29/06/2014
    Raduno pre natalizio & Compleanno! - 13/12/2014
    Nazionale ad Alba 19-20/09/2015
    Raduno auguri pre natalizi a Torino & addio Alexx 19/12/2015
    Nazionale a Genova - 7/8/9/10/2016
    Raduno prenatalizio - 18/12/2016
    Nazionale a Modena - 13/14/15/10/2017

Tribe Junior
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Lorace Visualizza Messaggio
    Ciao Marco Benvenuto!!! Io ti posso dare un consiglio, oltre a quelli che il buon dottorhertz ti ha dato: non avere fretta di acquistarla, cercala con calma e fai tutti i test necessari per non avere sorprese in futuro
    Si infatti è proprio quello che sto facendo, cercando di trovare la soluzione migliore, senza farmi prendere dalla fretta, anche se devo dire sinceramente, quando ne ho messa in moto una, stavo per staccare l'assegno, però prima devo trovare qualcuno qui nel centro Italia che se ne intende, altrimenti sono rischi troppo grossi, Alla Mazda non ci si può rivolgere.