Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: volano, quale?

Tribe Senior
    Post Thanks / Like

volano, quale?

ciao a tutti ho una domandina per gli esperti della tribe.
    dato che la mia piccola dovra fare il tagliando dei 100 mila ed il collaudo (in swiss) i meccanici dovranno smontare mezzo motore per verificare che tutte le parti siano in ordine, dunque pensavo che gia che c'ero potevo fare qualche arrangiamento al motore ore per non dover asta li a spendere soldi 2 volte, pensavo all'acquisto di un volano alleggerito ed eventualemente ( ma proprio per ipotesi) un kit frizione ecc. o altre parti, sui vari siti americani come fluidmotors...ecc. ne ho visti di vari tipi e marche (act, exedy, fidanza...) che mi consigliate?
    incrementi di prestazioni? markino ho visto che tu hai montanto un volao fidanza che differenze hai notato?
    grazie in anticipo

bse
    Guest
    il pi leggero il BHR, con 8.98lbs reali. E' un volano SPEC alleggerito ulteriormente sempre dalla SPEC. Alcuni venduti per 8.5 o 9lbs ne pesano anche 11. La ditta la stessa che produce pure Fidanza alla fine.
    Come frizione va bene una exedy stage I se vuoi lasciare il veicolo aspirato, unica cosa controllare il liquido, le tubature ed il pedale. Con frizioni un p pi aggressive bene sincerarsi di avere tutto in ordine per prevenire rogne future.

Tribe Senior
    Post Thanks / Like
    grazie BSE come sempre, hai un link per gli spec?

bse
    Guest
    ma io ho detto che il pi leggero il bhr...

Tribe Senior
    Post Thanks / Like
    a ecco scusa avevo capito male sai mica il prezzo del bhr?

bse
    Guest
    375$ mi pare, pi 145$ di contrappeso e spedizione (80$ circa). Non ricordo con precisione, la maggior parte di queste cose l'ho pagata il solo prezzo di costo.

Tribe Senior
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da bse Visualizza Messaggio
    375$ mi pare, pi 145$ di contrappeso e spedizione (80$ circa). Non ricordo con precisione, la maggior parte di queste cose l'ho pagata il solo prezzo di costo.
    come al solito

giusto quello che ho capito che il volano mi fa guadagnare in accellerazione? ma in allungo mantine o perde?

Tribe Expert L'avatar di markino 1984
    Localit
    somma lombardo
    Et
    34
    Post Thanks / Like
    io ho preso il fidanza se non ricordo male sta a 10lb la macchina cambia abbastanza piu aggressiva anche se un p rumoroso in folle...
    esterno:vetri oscurati,simbolo rotore anteriore lucido, Strakes lucide,lampada xenon 8000k, cerchi mak matrix mirror,assetto Eibach bilstein.

motore:kit1, collettori artigianali,agency power + davecat 100 celle,volano fidanza,cai mazdaspeed,kit inition bhr,adapter sohn,scarico ragazzon, access port by easytuning.

olio motore royal purple 5w30
    adapter sohn motul 800
    benzina 98 octani con idemitsu premix

batteria optima red

raduno aosta 21 22/06/2008

Berghem Raduno 01/07/2007

aperitivo a milano 21/10/2007

cena di natale varese ho lavorato 22/12/2007

raduno nazionale genova 20 21/05/2011

Tribe Senior
    Post Thanks / Like
    thanks Markino

Tribe Senior L'avatar di tito
    Et
    39
    Post Thanks / Like
    quindi con il solo volano si nota bene la differenza di prestazione???

bse
    Guest
    alle marce basse s

Tribe Expert L'avatar di TurboFelix
    Localit
    modena
    Et
    37
    Post Thanks / Like
    scusate,ma non detto che il volano pi leggero sia il migliore!!
    Dato che la 8 non ha molta coppia ai bassi,di sicuro il volano un ottimo upgrade.Ma se troppo leggero non diventa poi un problema in salita?Non scende di giri troppo velocemente?
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me (Enzo Ferrari)

Wankel....per molti ma non per tutti

Desmo e Wankel: unici e geniali

"adesso sei un principiante.Non sai guidare e sei pericoloso.Tra 1.000.000 di km ti convincerai di saper guidare.E lo sarai ancora di pi"

bse
    Guest
    Se fosse troppo leggero sicuramente. Io ho su il BHR e sinceramente problemi in salita non ne ho (abito in salita anzi ), faccio addirittura la salita di casa sempre in seconda senza problemi!
    Ricordiamoci poi che sul nostro motore basta di meno per mantenere l'inerzia, girando volano e rotori nello stesso verso (non c' un moto "alternato" da mantenere) quindi ci si pu spingere un p pi in l rispetto a vetture convenzionali senza troppi problemi.
    Il prototipo da 7lbs stato scartato per questo motivo comunque

Silvio!
    Guest
    Credo che inizi ad interessarmi anche a me il volano alleggerito!Giorgio ne hai in giro qualcuno?

bse
    Guest
    Mica sono un importatore